2nd Italian Open LOGO

MONZA 2008

Rubik's cube championship
2º Italian OPEN

(competizione ufficiale WCA)

21 giugno 2008

In una meravigliosa cornice di verde, nello splendido parco di Monza, ed esattamente nei box di F1, il 21 giugno 2008 s'è svolto il 2º Italian OPEN del cubo di Rubik.

Seguendo la scia dell'anno scorso, anche quest'anno infatti si è riusciti a tradurre in realtà il desiderio di molti appassionati del cubo di incontrarsi e gareggiare ufficialmente in una manifestazione cubistica.
È stata una competizione che ha visto, ancor più dell'anno scorso, la partecipazione massiccia di italiani e stranieri aventi in comune tutti la stessa passione per il celebre rompicapo.

L'adrenalina e l'aria della gara si respirava già sin dal mattino (forse perché eravamo nel famosissimo autodromo di Monza?), ma a parte l'iniziale emozione, in fondo eravamo tutti nella stessa barca, tutti si son divertiti e hanno dato vita allo spettacolo che ha attratto parecchi curiosi.

È stato bello rincontrare i vecchi amici "cubomani" e conoscerne di nuovi! Il nostro si conferma sempre un gran bel gruppo!
Le sfide si sono susseguite incessantemente durante la gara, ma anche il giorno prima, per i pochi che son riusciti a incontrarsi davanti a un piatto caldo (mannaggia al ritardo dell'aereo che m'ha fatto perdere una sana "cubicchiata" con Giulio, Lorenzo e Filippo!)

Ma senza perderci in chiacchiere, passiamo subito alle foto e ai filmati.

Per vedere tutti i risultati per ogni specialità disputata cliccare QUI.


Facebook      Twitter      Youtube      Youtube
Valid XHTML 1.0 Transitional       CSS Valido!
Pagina modificata il 27/12/2010
2 parole in diretta
(o quasi)