Rubik's cube championship

ROMA

Italian OPEN 2007

(competizione ufficiale WCA)

26 maggio 2007

Il 26 maggio 2007 hanno avuto luogo a Roma i primi Italian Open del cubo di Rubik.

Ok, una competizione cubistica ufficiale qui in Italia mancava da tantissimo tempo (io non me la ricordo nemmeno), ma finalmente grazie al secondo boom del rompicapo più famoso di tutti i tempi, siamo riusciti a mettere in piedi il 1º Italian Open (cioè aperto anche agli stranieri).

Ovviamente non potevano mancare i ringraziamenti. Tutto il gruppo italiano ha infatti ringraziato in primo luogo David Hedley Jones e Christine Trussel per il loro indispensabile supporto, Ron van Bruchem per aver svolto il delicato compito di delegato della WCA, e tutti i partecipanti giunti a Roma, stranieri e non.

È stato un weekend davvero memorabile per tutti! Tanta gente in gamba e simpatica, accomunata dalla stessa passione per il principe dei puzzle, e proveniente un po' da tutte le parti dello Stivale, ma anche dall'Olanda, dalla Francia, dalla Gran Bretagna, dal Belgio, dalla Romania e persino dagli Stati Uniti, ha concretizzato il ritorno dello spirito cubistico tipico degli anni '80, diffusosi nuovamente già da tempo all'estero, e finalmente dal 2007 in maniera ufficiale anche in Italia.

Raccontare ogni momento vissuto insieme, anche quelli al di fuori della competizione, è difficile. Cercherò di farlo in qualche modo con foto e filmati.
A proposito, ringrazio Cristiano Alba e Matteo Binello per avermi dato il permesso di includere qui anche le loro foto, Filippo Bertolotti per il filmato riassuntivo della finale del 3x3 e Cristina di Aosta per aver disegnato il logo di questi Open.

Foto:
Per vedere tutti i risultati per ogni specialità disputata cliccare QUI.


Facebook      Twitter      Youtube      Youtube
Valid XHTML 1.0 Transitional       CSS Valido!
Pagina modificata il 27/12/2010
2 parole in diretta
(o quasi)