Download - utilità

Cronometri in java (i più completi)

CCT Timer 0.9.5 - CalCubeTimer (ultima versione ufficiale del timer creato da Jeremy Fleischman e Ryan Zheng, rilasciata il 27/11/2009. Anche se non verrà più sviluppato, rimane forse il timer più completo per pc, con display grande ridimensionabile a piacere, con la funzione "optimal cross" che mostra accanto all'anteprima dello scramble la soluzione ottimale della croce. Permette di salvare le medie con tutti i tempi in un comodo file di testo, permette di collegare lo stackmat al pc e di ricevere i suoi dati)
[Se non riuscite a visualizzare questo timer potete scaricare il plugin di java direttamente dal sito produttore qui]

Cronometro 6.04 (ultima versione dell'ottimo cronometro in java di Gabriele, alias "zyky / zyker", rilasciata il 21/04/2009. Ha un display grande e personalizzabile e permette il salvataggio delle medie con tutti i tempi in un file di testo)
[Se non riuscite a visualizzare questo timer potete scaricare il plugin di java direttamente dal sito produttore qui]

JNetcube timer (altro timer per pc, creato da Chris Hunt e modificato da Doug Li. Questa è la versione più recente, rilasciata l'1 giugno 2008, che fornisce scramble anche per pyraminx e megaminx, considera i POP come DNF, e pertanto si adegua al regolamento ufficiale. Permette di salvare le medie con tutti i tempi in un file di testo)
[Se non riuscite a visualizzare questo timer potete scaricare il plugin di java direttamente dal sito produttore qui]

PrismaPuzzleTimer 0.6 (timer java creato da Walter Souza, rilasciato il 24 agosto 2012. Ha l'utile opzione di fornire scramble anche solo per gli angoli o solo per gli spigoli, e supporta adesso anche lo stackmat)
[Se non riuscite a visualizzare questo timer potete scaricare il plugin di java direttamente dal sito produttore qui]

Cubetimer (piccolo timer racchiuso in un unico piccolo file "exe" di appena 44 KB, creato da Dan Knights. Con meno opzioni, risulta utilissimo per chi non riesce in nessun modo a visualizzare i timer in java)

Altri timer scaricabili

Jess Bonde timer (vecchio timer in html creato da Jess Bonde, usato da Jessica Fridrich nei suoi famosissimi video e da tantissimi altri speedcuber della prima generazione. Forse il primo timer per pc nel mondo dello speedcubing

RubikTimer 2.1 (timer creato da Michiel van der Blonk)

EvO Rubik's Timer 3 (cronometro dall'interfaccia semplice, creato da Antonio, alias "EvOlUtIoN")

Timer online

cstimer (ottimo timer online creato da Shuang Chen. Ha anche un cronometro multifase, valido cioè per cronometrare ogni singolo step, supporta lo stackmat ed è altamente personalizzabile)

qqtimer (assieme a cstimer, il migliore dei timer online, personalizzabile. Utile per chi non riesce a fare funzionare i timer in java)

cubetimer.com (cronometro online [ce ne sono di migliori] fatto per chi non ama usare quelli in java)

rubiktime.com (altro cronometro online per chi non vuole quelli in java. Purtroppo dopo ogni tempo si deve prendere il mouse e cliccare sulla casellina "accept" per confermare il tempo, e diverse opzioni visibili non sono disponibili. Poco pratico)

videotimer ("The not so ultimate but very useful rubik's cube timer". A parte il titolo, timer molto semplice, senza opzioni e con display a tutto schermo che potrebbe essere utile quando ci si filma con una videocamera. Creato nel 2007 da Michiel van der Blonk

Altri programmi

Programma di mescolamento (ottimo programma che fornisce gli scramble per diversi puzzle, tra cui il Rubik's clock)



Se questa pagina è stata utile clicca 'mi piace'



Facebook      Twitter      Youtube      Youtube
Valid XHTML 1.0 Transitional       CSS Valido!
Pagina modificata il 9/02/2014
2 parole in diretta
(o quasi)